Fiera Agricola Treviglio e Bassa Bergamasca

Alt Text

Nella foto: Il manifesto della 38^ edizione del 2019

La Fiera Agricola di Treviglio e della Bassa Bergamasca, una delle manifestazioni per eccellenza in ambito agricolo del Nord Italia, si svolge da più di 35 anni a Treviglio, culla di un territorio nel quale l’agricoltura e le sue imprese rivestono un ruolo fondamentale.

Con più di un centinaio di espositori provenienti da tutta la Lombardia e dalle vicine regioni, un’affluenza di 20.000 spettatori, ogni anno ospita il meglio del settore e le ultime novità del know how agricolo: macchinari e attrezzature dei migliori marchi italiani e esteri, attrezzature e prodotti per la zootecnia, sementi, soluzioni per le strutture di ricovero degli animali e per il loro benessere, energie rinnovabili, servizi per l’agricoltura ecc.

Grande rilevanza è data anche al comparto enogastronomico con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio attraverso l’esposizione e la vendita di prodotti lattiero caseario, salumi, vino, olio, ecc. Inoltre, durante l’evento, è sempre possibile assaporare menù tipici attraverso un accurato servizio di ristorazione gestito direttamente dall’organizzazione.

Uno degli appuntamenti di maggior importanza, è sicuramente la “Mostra Regionale della Razza Frisona”, in collaborazione con Aral (Associazione Regionale Allevatori Lombardia) che conta la presenza di oltre 100 capi di bestiame provenienti dalle province di Bergamo, Brescia, Milano, Lodi e Cremona.

La nuova location in Via Roggia Murena (Zona Pip 2)

Svoltasi dal 1981 presso l’area dell’Ex Foro Boario sito in Viale Merisio a Treviglio, dal 2017, grazie anche al forte impegno dell’amministrazione comunale, la manifestazione ha luogo presso il Nuovo Padiglione Fieristico di Treviglio in Via Roggia Murena (Zona Pip 2): una struttura coperta di circa 2000 mq con annessa sala congressi, oltre ad un’area esterna di circa 13.000 mq.

Responsabile: Giuseppe FATTORI – 333 3473477

Gallery fotografica

Per info e iscrizioni


    Dove si svolge?

    La Fiera Agricola Treviglio si svolge presso il nuovo Polo Fieristico di Treviglio sito in via Roggia Murena (zona PIP 2), uno spazio con parcheggi, collegamento alla stazione ferroviaria adiacente, aree espositive e servizi per i visitatori più in linea con le aspettative odierne.